Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
DUECENTESIMI

vaffanculo addio

CAMPAGNA DUECENTESIMI PER ARDI

CAMPAGNA DUECENTESIMI PER ARDI

Si chiama Ardi, ma nonostante l’omofonia non ha nulla a che vedere con il modo verbale che la lingua italiana definisce “imperativo”. E neppure i resti dell’Ardipithecus ramidus sono attinenti. Il suo cognome è Rizal, e tuttavia non è nato nell’omonima provincia della regione filippina di Calabarzon, sull’isola di Luzon.

Ardi Rizal è un bambino indonesiano che non ha neanche dieci anni ma, tra un biberon e l’altro, è già abituato a fumare più di quaranta sigarette al giorno.

Un po’ di tempo fa la notizia ha fatto il giro del mondo, suscitando un finto scalpore e una superficiale indignazione, ma finendo molto velocemente nel dimenticatoio. “Fuma come un turco ma è indonesiano”, si sono limitate a titolare divertite alcune testate. Salvo poi recuperare la sensazionalistica notizia usa e getta alcuni mesi dopo solo per aggiungere che Ardi era riuscito a vincere il tabagismo grazie all’intervento dei servizi sociali. Un’ informazione data in fretta e furia e gettata in pasto all’opinione pubblica solo per fornire un happy end ad uso e consumo dei benpensanti dal cuore tenero.

Perché la dura realtà è che due giorni dopo aver smesso Ardi è ricaduto nel vizio del fumo, come e più di prima.

Oggi, però, Ardi non è più solo. Perché come lui anche il nostro cuore arde. Di impegno e di buona volontà. Per questo abbiamo deciso di lanciare una sottoscrizione per regalare al piccolo Ardi una sigaretta elettronica (modello con caricabatteria integrato) per aiutarlo a superare la sua dipendenza e conquistare la sua indipendenza.

Il successo di questo progetto dipende anche da te. Dona due centesimi a duecentesimi e aiuta Ardi a comprare una sigaretta elettronica (modello con caricabatteria integrato).

Iban JE77 S345 0103 3000 0000 4153 258

Si accettano anche vaglia postali e pagamenti in traveler's cheque

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
C
This is ridiculous. how is it even allowed for the child to do this. He is not some amusement for others to look at. Each cigarette he smokes is killing him. I cannot believe that his parents are watching this and doing nothing. Curse you all. Police should take immediate action .
Rispondi